Prospettica

Verifica di vulnerabilità sismica dello stabilimento industriale

Progetto
Progetto
Progetto
chevron_left
chevron_right

Esperti nella valutazione della vulnerabilità sismica e nello studio di soluzioni innovative per l’adeguamento sismico degli edifici esistenti, PROSPETTICA progetti fornisce consulenza su misura per l’analisi di vulnerabilità sismica sia di opere pubbliche sia di strutture private.
Lo studio di ingegneria conduce analisi di vulnerabilità sismica su fabbricati esistenti e sviluppa progetti di adeguamento sismico tenendo conto del contesto dell’edificio e della sua operatività, elaborando soluzioni efficaci dal punto di vista strutturale e idonee dal punto di vista architettonico.

L’edificio come molti in italia rientra tra quelli per cui è richiesto l’obbligo dell’analisi di vulnerabilità sismica; un patrimonio immobiliare enorme che richiede un analisi metodica sia in termini di processo della conoscenza che di analisi numerica e economica..ci vuole metodo perché uno studio estrapolato dal suo contesto o basato su ipotesi poco accurate pur permettendo un risparmio iniziale (forse 😉 non significa partire con il piede giusto

Verifica di vulnerabilità sismica dello stabilimento IVV sito in via Lungarno G. Reno 60 a S. Giovanni V.No (edificio rilevante ai sensi del Regolamento 36/r del 9 luglio 2009 -Allegato A)

Lo studio ha riguardato l’analisi del comportamento statico e sismico del fabbricato dalla fase della conoscenza, con l’esecuzione di un adeguato numero di prove conoscitive al fine di raggiungere l’atteso livello di conoscenza sul fabbricato, fino alla fase di analisi e definizione del concept per un ipotesi di intervento di miglioramento riguardante le strutture in elevazione e in fondazione.

 

Gli interventi sono stati analizzati anche in termini di budget di spesa, valutando la migliore soluzione non solo da un punto di vista strutturale ma anche in relazione alla sua convenienza economica in rapporto al valore del fabbricato e alla sua vita residua.

 

Verifica di vulnerabilità sismica
Prospettica
Cliente
IVV
Volumetria esistente
45.000 mc

Guarda anche