Prospettica
Non c’è niente di misterioso nel processo dell’innovazione.
Ciò che serve è coraggio, attenzione e cura del dettaglio,
e soprattutto crederci e cominciare.

Peter Rice

Identità

PROSPÈTTICA  è una realtà giovane e dinamica che rispecchia lo spirito dei suoi fondatori. La società, grazie all’esperienza dei suoi soci e collaboratori, fornisce consulenza nel campo della progettazione di opere di ingegneria civile, prefabbricate, di opere complesse in cemento armato ed acciaio, in interventi nei settori delle infrastrutture, dell’ecologia e delle reti tecnologiche, nella progettazione integrata di edifici complessi, nel project e construction management.

Siamo in grado di fornire un supporto ingegneristico specialistico ponendoci come unico interlocutore in tutte le fasi del processo, dallo studio di fattibilità economico-finanziario fino alla realizzazione, semplificando l’interfaccia con il cliente e rappresentando il garante per il controllo e la gestione. Lavoriamo su progetti complessi in tutti i settori delle costruzioni, utilizzando una metodologia strutturata facendo interagire il flusso di dati, la comunicazione, ed i vincoli imposti, come costi e tempi, per realizzare il proprio progetto.

PROSPÈTTICA , grazie all’idea dei suoi soci e collaboratori, si è sviluppata nel corso del tempo integrando le proprie competenza tecniche con competenze di project management e financial planning arrivando a rappresentare un interlocutore qualificato per importanti progetti di riqualificazione e sviluppo in ambito residenziale, commerciale e industriale.

file_downloadDownload brochure

Visione

Innovazione e metodo digitale.. i pilastri di un futuro sostenibile

Prospettica nasce dall’obbiettivo di coniugare l’innovazione tecnologica con il valore centrale dell’idea progettuale per arrivare ad un risultato di qualità. Il progetto è un sistema complesso di un numero elevato di variabili, non solo tecniche, ma anche economiche, logistiche e non per ultimo umane. Gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione ci consentono oggi di poter avere maggiore controllo su tutte le variabili e sulla loro interazione per tracciare una strada verso lo sviluppo sostenibile: un nuovo approccio alla progettazione di città, edifici o aree urbane, combinando il digitale innovazione ed efficienza nel campo dell’edilizia e del design attraverso una metodologia che attribuisce particolare importanza allo sviluppo dell’interoperabilità tra i diversi procedure di lavoro, al dialogo tra software, project management e moderno tecniche di costruzione.

La nostra missione è essere i principali consulenti tecnici di organizzazioni dinamiche che desiderano essere un punto di svolta nello sviluppo sostenibile del settore immobiliare, accompagnandoli come unico nella gestione del progetto, dall’idea fino alla realizzazione.. capaci di gestire tutti gli aspetti tecnici , in proprio o per alcuni elementi specialistici avvalendosi di una rete di collaboratori consolidata nel tempo, il nostro obbiettivo è quello di riportare l’uomo e le tecnica al centro della costruzione di un futuro sostenibile.

 

Persone

Persone
Dott. Ing. Francesco Pellegrini

Laureato in Ingegneria Civile all’Università di Firenze nel 2008 e abilitato all’esercizio della professione dal Febbraio 2009. Ha collaborato con lo studio G.P.A. Ingegneria alla realizzazione di numerosi progetti, specializzandosi nella progettazione e nel project management di strutture civili e industriali complesse. Nel 2015 ha conseguito, per l’esperienza nel campo del Project Management, la certificazione PMP rilasciata dal Project Management Institute.

PROSPÈTTICA si avvale di un team multidisciplinare composto da un network di professionisti con aree di specializzazione eterogenee e complementari, valutati ed scelti sugli specifici requisiti del progetto, per dare al cliente una proposta “tailor made”, cucita sulle proprie esigenze al fine di fornire la migliore soluzione possibile nel modo più efficiente.

 .. VUOI CONOSCERCI MEGLIO, GUARDA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

 

 

BIM

PROSPÈTTICA utilizza nello sviluppo dei suoi progetti una metodologia BIM. Tale metodo consente di ottimizzare i tempi e i costi del processo progettuale e costruttivo,attraverso l’integrazione in un unico modello di tutte le informazioni utili alla progettazione e realizzazione di un edificio, garantendo un controllo puntuale tra le varie componenti del progetto.

.. WE THINK BIM !!