Prospettica
Non c’è niente di misterioso nel processo dell’innovazione.
Ciò che serve è coraggio, attenzione e cura del dettaglio,
e soprattutto crederci e cominciare.

Peter Rice

Identità

PROSPÈTTICA  è una realtà giovane e dinamica che rispecchia lo spirito dei suoi fondatori. La società, grazie all’esperienza dei suoi soci e collaboratori, fornisce consulenza nel campo della progettazione di opere di ingegneria civile, prefabbricate, di opere complesse in cemento armato ed acciaio, in interventi nei settori delle infrastrutture, dell’ecologia e delle reti tecnologiche, nella progettazione integrata di edifici complessi, nel project e construction management.

Siamo in grado di fornire un supporto ingegneristico specialistico ponendoci come unico interlocutore in tutte le fasi del processo, dallo studio di fattibilità economico-finanziario fino alla realizzazione, semplificando l’interfaccia con il cliente e rappresentando il garante per il controllo e la gestione. Lavoriamo su progetti complessi in tutti i settori delle costruzioni, utilizzando una metodologia strutturata facendo interagire il flusso di dati, la comunicazione, ed i vincoli imposti, come costi e tempi, per realizzare il proprio progetto.

PROSPÈTTICA , grazie all’idea dei suoi soci e collaboratori, si è sviluppata nel corso del tempo integrando le proprie competenza tecniche con competenze di project management e financial planning arrivando a rappresentare un interlocutore qualificato per importanti progetti di riqualificazione e sviluppo in ambito residenziale, commerciale e industriale.

file_downloadDownload brochure

Visione

Innovazione e metodo.. i pilastri del nostro lavoro

In un mondo in continua evoluzione tecnologica, crediamo l’idea progettuale e il metodo siano la chiave per fornire un risultato di valore. Il nostro gruppo di lavoro per affiancare investitori e società di costruzioni in tutte le fasi dello sviluppo immobiliare dallo studio di fattibilità tecnico-economico, attraverso la progettazione fino alla costruzione per aiutare i propri clienti a raggiungere i propri obbiettivi.

Il nostro metodo di lavoro si basa su competenze tecniche specialistiche, proprie oppure integrate grazie ad una rete di collaboratori consolidata nel tempo, che interagiscono sulla base di solide pratiche di gestione del progetto (PMI standard) basate sulla definizione di uno scope condiviso con il cliente e sulla continua analisi oggettiva di performance … sin dal fase di concept del progetto, dando così un feedback puntuale e continuo sui progressi e sullo stato di avanzamento dell’opera.

La nostra diversità culturale e disciplinare, insieme con la nostra propensione alla formazione e al miglioramento progressivo, ha supportato l’espansione del nostro portfolio e della nostra esperienza portandoci a sviluppare solide collaborazioni su tutto il territorio nazionale

Persone

Persone
Dott. Ing. Francesco Pellegrini

Laureato in Ingegneria Civile all’Università di Firenze nel 2008 e abilitato all’esercizio della professione dal Febbraio 2009. Ha collaborato con lo studio G.P.A. Ingegneria alla realizzazione di numerosi progetti, specializzandosi nella progettazione e nel project management di strutture civili e industriali complesse. Nel 2015 ha conseguito, per l’esperienza nel campo del Project Management, la certificazione PMP rilasciata dal Project Management Institute.

PROSPÈTTICA si avvale di un team multidisciplinare composto da un network di professionisti con aree di specializzazione eterogenee e complementari, valutati ed scelti sugli specifici requisiti del progetto, per dare al cliente una proposta “tailor made”, cucita sulle proprie esigenze al fine di fornire la migliore soluzione possibile nel modo più efficiente.

 .. VUOI CONOSCERCI MEGLIO, GUARDA LA NOSTRA PRESENTAZIONE

 

 

BIM

PROSPÈTTICA utilizza nello sviluppo dei suoi progetti una metodologia BIM. Tale metodo consente di ottimizzare i tempi e i costi del processo progettuale e costruttivo,attraverso l’integrazione in un unico modello di tutte le informazioni utili alla progettazione e realizzazione di un edificio, garantendo un controllo puntuale tra le varie componenti del progetto.

.. WE THINK BIM !!